Short Track
Short track, Natalia Maliszewska ancora positiva al Covid. Domani test decisivo in ottica 500 metri
Si complica maledettamente la possibilità di gareggiare nei “suoi” 500 metri per Natalia Maliszewska, pattinatrice polacca che si presentava con grandi ambizioni ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 per quanto riguarda le gare di short track.
La 26enne, vincitrice del test event olimpico (sulla distanza più breve) disputato a Pechino lo scorso ottobre, avrà bisogno di due test PCR negativi nei prossimi due giorni per poter scendere in pista sabato 5 febbraio nelle batterie dei 500 metri.
Maliszewska, risultata per la prima volta positiva al Covid-19 all’arrivo in Cina (la scorsa settimana), ha avuto nella giornata di ieri il primo esito negativo. Purtroppo però quest’oggi la polacca è tornata positiva al Coronavirus, di conseguenza si assottigliano notevolmente le chance di prendere parte alla sua gara preferita.
Konrad Niedźwiedzki, capo della delegazione olimpica polacca, crede ancora nella possibilità di vederla al via sabato: “Ci sono tre modi per uscire dall’isolamento. Il primo è quello di ottenere risultati negativi per due test consecutivi, il secondo è quello di ottenere i cosiddetti valori minimi in tre prove di seguito“.
“Il terzo è quello di presentare una domanda al Medical Expert Panel, per prendere in considerazione la situazione specifica di un singolo atleta, che è di grande importanza. Ho sostenuto che, poiché i risultati sono borderline, è possibile che Natalia non rappresenti più una minaccia per le altre atlete“, spiega Niedźwiedzki.
Foto: Lapresse