Short Track
Short track, Natalia Maliszewska in isolamento a Pechino dopo un tampone positivo. Corsa contro il tempo per gareggiare sui 500 metri
Brutta sorpresa all’arrivo in Cina per Natalia Maliszewska, attualmente in isolamento dopo essere risultata positiva al Covid-19. La polacca è una delle protagoniste più attese nello short track ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, ma adesso la sua partecipazione ai 500 metri è in bilico.
“Quando sono stata informata che il mio risultato era positivo, ero confusa. Ma poi ho scritto al mio allenatore che anche se mi ci volessero pochi giorni, ho ancora una possibilità di partire nella gara dei 500 metri“, ha dichiarato la 26enne ad una tv polacca.
Maliszewska avrà bisogno di due tamponi negativi consecutivi per uscire dalla quarantena e per poter gareggiare, ricordando che le batterie dei 500 metri andranno in scena sabato 5 febbraio. “Mi attengo al fatto che ho ancora molto tempo e cerco di non preoccuparmene, perché so che lo stress abbassa le difese immunitarie. Cerco di pensare in modo positivo, anche se ho passato una notte molto dura“, prosegue la campionessa europea 2019 nella distanza più breve.
Olimpiadi Pechino 2022, le speranze di medaglia dell’Italia giorno per giorno. 54 carte da podio
“Ho preparato lo zaino per la gara qui. Quindi se mi fanno uscire anche un’ora prima della partenza, devo solo cambiarmi la giacca, le scarpe e sono pronta per andare direttamente in pista. Ho anche la mia bandiera qui. Voglio mostrare loro che la mia forma non sarà disturbata dal coronavirus”, conclude la vincitrice del test event olimpico disputato a Pechino lo scorso ottobre.
Foto: Lapresse