Short Track

Short track, oggi le semifinali della staffetta femminile. Le avversarie dell’Italia

Pubblicato

il

Riprende il programma dello short track in queste Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Sull’anello di ghiaccio del Capital Indoor Stadium, il programma prevede i 1500 metri maschili che giungeranno fino in fondo; le batterie dei 1000 metri donne e le semifinali della staffetta femminile.

Fari puntati in casa Italia sulla prova a squadre che a PyeongChang si tinse d’argento. Le prospettive sono altrettanto ambiziose, considerando che la compagine tricolore può contare su una Arianna Fontana in grande spolvero, oro nei 500 metri in Cina, e sulla voglia di riscatto di Martina Valcepina, squalificata nei turni a precedere la Finale vinta da Arianna.

L’Italia è stata inserita nella prima delle due semifinali e sarà molto complicato continuare dal momento che Paesi Bassi, Cina e Polonia saranno le avversarie. Ricordiamo che solo le prime due di ogni heat accederanno all’atto conclusivo, pertanto le azzurre dovranno mettersi dietro necessariamente una tra la compagine neerlandese e quella cinese, oltre ovviamente a quella polacca.

Short track, programma Olimpiadi 9 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara

Le tulipane hanno pattinatrici molto forti e la stella Suzanne Schulting può fare la differenza; le cinesi possono contare sul “fattore campo”. Sarà necessaria una grande prestazione delle italiane. Nell’altra semifinale Canada e Corea sembrano avere le carte migliori in mano visto che Stati Uniti e Russia appaiono di un gradino inferiore.

Di seguito il programma odierno:

OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022 – CALENDARIO SHORT TRACK

Tutti gli orari indicati sono ORARI ITALIANI

MERCOLEDI’ 9 FEBBRAIO
12.00 1500 metri maschili – Quarti di finale (Pietro Sighel, Yuri Confortola, Luca Spechenhauser)
12.44 1000 metri femminili – Batterie (Arianna Fontana, Cynthia Mascitto)
13.29 1500 metri maschili – Semifinali
13.45 Staffetta femminile – Semifinali (Italia)
14.13 1500 metri maschili – Finale B
14.20 1500 metri maschili – Finale A

Foto: LaPresse

Exit mobile version