Short Track

Short track, Pechino 2022: Arianna Fontana in Finale con il miglior tempo nei 500 metri! Eliminata Arianna Valcepina

Pubblicato

il

Arianna Fontana in lotta per le medaglie nei 500 metri dello short track di queste Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina). La campionessa valtellinese ha dato spettacolo nel corso delle semifinali che sono andate in scena sul ghiaccio del Capital Indoor Stadium.

Fontana, impegnata nella prima heat, ha lasciato sfogare la canadese Kim Boutin e con irrisoria facilità si è presa la vetta sul finire della prova, con un sorpasso all’esterno magistrale. L’azzurra ha stabilito, inoltre, con il crono di 42.387 il miglior tempo delle semifinali a dimostrazione della sua condizione.

Nell’atto conclusivo ci sarà anche Boutin (42.664) che sul filo di lana ha preceduto la russa Elena Seregina (42.685). Niente da fare, invece, per Arianna Valcepina (44.044) giunta quinta in questa gara e mai in condizione per lottare per le posizioni che contano.

Short track, Pechino 2022: Arianna Fontana e Arianna Valcepina in semifinale nei 500 metri, squalificata Martina Valcepina

Nella seconda semifinale si è assistito a una vera e propria egemonia della campionessa olandese Suzanne Schulting. La neerlandese ha fermato i cronometri sul tempo di 42.475, dominando dall’inizio alla fine in una heat in cui c’è stato del “movimento” visti la penalità comminata alla cinese Qu Chunyu e il conseguente avanzamento in Finale della belga Hanne Desmet, tenendo conto anche della qualificazione dell’altra cinese Zhang Yuting (seconda in 43.196).

Foto: Comunicato FISG

Exit mobile version