Short Track

Short track, Pechino 2022: Cynthia Mascitto cade e la staffetta femminile viene eliminata in semifinale

Pubblicato

il

Non ci sarà la terza medaglia olimpica consecutiva per la staffetta femminile di short track. Alle Olimpiadi di Pechino 2022 il quartetto azzurro è stato eliminato in semifinale a causa di una caduta di Cynthia Mascitto nelle fasi iniziali di gara. Una grande delusione perchè l’Italia aveva ambizioni importanti, nonostante una semifinale durissima con Olanda e le padrone di casa della Cina.

Sono proprio le olandesi e le cinesi a staccare il biglietto per la finale, sfruttando al massimo l’errore dell’Italia. Dal momento dell’errore di Mascitto le due nazioni hanno decisamente crollato la situazione, staccando nettamente una Polonia mai in corsa per la qualificazione.

Una caduta veramente banale per Mascitto, che è scivolata da sola in curva senza alcun contatto con un’altra avversaria. Un errore pesante e che ha compromesso completamente il lavoro dell’intera staffetta.

Short track, Pechino 2022: Arianna Fontana supera le batterie dei 1000 metri, eliminata Mascitto

Restano i rimpianti perchè Martina Valcepina era partita benissimo ed Arianna Fontana aveva creato anche un piccolo solco insieme a Schulting. Per la valtellinese sfuma dunque la possibilità di vincere un’altra medaglia ed Arianna dovrà pensare solo alle sue prossime gare individuali (1000 e 1500 metri).

FOTO: LaPresse

 

Exit mobile version