Short Track

Short track, Pechino 2022: Italia in semifinale della staffetta mista!

Pubblicato

il

Buone notizie arrivano dal Capital Indoor Stadium di Pechino (Cina) dove si sta tenendo la prima giornata di gare dello short track in queste Olimpiadi Invernali 2022.

Sull’anello di ghiaccio cinese i quarti di finale della staffetta mista, per la prima volta inserita nel programma a Cinque Cerchi, hanno sorriso al Bel Paese. Il quartetto formato da Arianna Fontana, Arianna Valcepina, Yuri Confortola e Andrea Cassinelli ha staccato il biglietto per le semifinali.

I nostri portacolori sono giunti secondi nella prima heat con il tempo di 2:38.308, preceduti dalla Cina (2:37.535). Un quarto particolarmente lottato con la Corea del Sud che, a sorpresa, è stata eliminata per via di una caduta di uno degli staffettisti nelle fasi più concitate. A ottenere il pass per il turno successivo sono state anche le formazioni dell’Olanda, del Canada, dell’Ungheria, del ROC, degli Stati Uniti e del Kazakistan.

Short track, Pechino 2022: Arianna Fontana e le sorelle Valcepina raggiungono i quarti di finale nei 500 metri

Non si avrà molto il tempo per respirare dal momento che i penultimi atti in programma inizieranno alle ore 14.00 italiane.

 

Foto: LaPresse

Exit mobile version