Seguici su

Short Track

Short track, Pechino 2022: le batterie di Arianna Fontana e Cynthia Mascitto nei 1000 metri

Pubblicato

il

Dopo aver fatto sognare l’Italia intera nei 500 metri, Arianna Fontana torna nuovamente sul ghiaccio alle Olimpiadi di Pechino 2022. La valtellinese sarà al via domani nei 1000 metri per provare a conquistare quella che sarebbe la sua undicesima medaglia olimpica della carriera. Non sarà certamente un’impresa facile in una gara da sempre molto difficile da interpretare, ma che ha comunque visto Fontana vincere il bronzo quattro anni fa.

Il cammino della valtellinese comincerà dalla batteria 4 e le prime avversarie saranno la temibile russa Sofia Prosvirnova, che vorrà riscattare una deludente prestazione nella distanza più breve, la kazaka Olga Tikhonova e la giapponese Sumire Kikuchi.

Arianna Fontana attacca: “Non era sicuro allenarmi in Italia, i maschi mi facevano cadere: la Federazione non mi aiutava”

Non sarà da sola Arianna Fontana, ma l’Italia potrà contare anche su Cynthia Mascitto. L’italo-canadese può essere una possibile outsider e regalare anche un colpo a sorpresa. Nella sua batteria se la vedrà con l’americana Kristen Santos, l’ungherese Petra Jaszapati e la polacca Kamila Stormowska.

Da ricordare che si qualificano per i quarti di finale le prime due classificate e poi le quattro migliori terze (da considerare anche quanti ripescaggi ci saranno).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità