Seguici su

Short Track

Short track, Pechino 2022: Pietro Sighel approda alla Finale A dei 500 metri. Un millesimo sorride all’azzurro!

Pubblicato

il

Un millesimo: è stata questa la distanza che ha separato il russo Pavel Sitnikov da Pietro Sighel nelle semifinali dei 500 metri dello short track alle Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina). Al Capital Indoor Stadium il giovane azzurro ha dovuto affrontare tante difficoltà per centrare il pass per la Finale A, ma con grande caparbietà ha raggiuto l’obiettivo.

Nella heat che ha visto il successo dell’altro russo Konstantin Ivliev (40.655), Sighel ha dovuto rimontare dopo una partenza poco brillante.

Infilando con classe il kazako Denis Nikisha e Sitnikov, il nostro portacolori si è messo alle spalle di Ivliev e, nonostante un contatto chiaro del citato Sitnikov, è riuscito a mettere il pattino in seconda piazza (40.847) precedendo di un millesimo per l’appunto il rivale diretto. Per Ivliev il crono di 40.655.

Short track, Pechino 2022: Pietro Sighel accede alle semifinali dei 500 metri con autorevolezza

Sarà una Finale A a cinque visto che nell’altra semifinale, oltre al vincitore Shaoang Liu (40.157) e al kazako Abzal Azhgaliyev (40.462), c’è da aggiungere il canadese Steven Dubois (40.825) che è stato avanzato per aver subìto una scorrettezza dal coreano Hwang Daeheon.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità