Seguici su

Short Track

Short track, Pechino 2022: Pietro Sighel impressiona e vola ai quarti di finale nei 500 metri! Eliminato Cassinelli

Pubblicato

il

Buona la prima nei 500 metri per Pietro Sighel ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Il giovane pattinatore azzurro, reduce da due squalifiche nei turni preliminari sui 1000 e sui 1500, ha archiviato brillantemente la pratica delle batterie odierne staccando così il pass per i quarti di finale sulla distanza in cui è vice-campione europeo e bronzo mondiale in carica.

Il talento trentino dello short track classe 1999 ha sfruttato al meglio il traino del quotato cinese Dajing Wu (secondo nell’ultima Coppa del Mondo di specialità), terminando nella piazza d’onore l’ultima delle otto heat in programma con un notevole 40″350 che gli vale addirittura il terzo miglior tempo assoluto delle batterie odierne. Si tratta di un riscontro fondamentale per Sighel, il primato personale nei 500 metri in campo internazionale, che gli consentirà di partire con ogni probabilità all’interno in occasione dei quarti di finale previsti domenica 13 febbraio.

Niente da fare purtroppo per Andrea Cassinelli, al debutto olimpico su una distanza individuale, che è rimasto fuori dal lotto dei qualificati per i quarti concludendo al terzo posto la Heat n.3 con un tempo di 42″791 (troppo lento per il ripescaggio) alle spalle del canadese Steven Dubois in 40″399 e del russo Pavel Sitnikov in 40″591.

Short track, Pechino 2022: Arianna Fontana in semifinale nei 1000 metri, Schulting fa il record del mondo

Tutti i grandi favoriti per le medaglie hanno superato il turno, ma c’è da segnalare il clamoroso 0/3 dell’Olanda che perde per strada tutti i propri rappresentanti già in batteria a causa di cadute e di squalifiche. Fuori dai giochi anche il sud coreano Lee June Seo, comunque non uno specialista della distanza più breve.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità