Short Track

Short track, Pechino 2022: ufficiale la composizione dei quarti di finale nei 500 metri femminili. Arianna Fontana contro Choi Minjeong!

Pubblicato

il

Dopo una prima giornata di gara trionfale, l’Italia dello short track torna protagonista domani (lunedì 7 febbraio) sul ghiaccio del Capital Indoor Stadium di Pechino per le fasi finali dei 500 metri femminili e 1000 metri maschili in occasione dei Giochi Olimpici Invernali 2022.

Grande attesa in chiave azzurra per Arianna Fontana, campionessa olimpica in carica sulla distanza più breve, che proverà a difendere il titolo a cinque cerchi mettendo nel mirino la decima medaglia della carriera alle Olimpiadi. La valtellinese classe 1990, dopo aver superato agevolmente le batterie nella giornata di ieri, sarà chiamata fin da subito ad una grande prestazione nei quarti di finale per accedere alle semifinali (pass riservato alle prime due di ogni batteria e a due ripescate). Fontana è stata collocata nel terzo quarto di finale (dove partirà dalla posizione n.2) insieme alla temibile coreana Choi Minjeong, la padrona di casa cinese Yuting Zhang, la russa Sofia Prosvirnova e la belga Hanne Desmet.

Per quanto riguarda le altre due italiane in gara, Arianna Valcepina dovrà superarsi nella prima heat (partendo in terza corsia) contro la cinese Kexin Fan ed il terzetto canadese formato da Kim Boutin, Alyson Charles e Florence Brunelle. Servirà una gara perfetta anche a Martina Valcepina, costretta a scattare dalla posizione più esterna in un quarto di finale che comprende anche l’olandese Suzanne Schulting, la cinese Chunyu Qu, la giapponese Sumire Kikuchi e l’americana Kristen Santos.

Short track, programma Olimpiadi 7 febbraio: orari, tv, streaming, italiani in gara

Di seguito la startlist dei quarti di finale nei 500 metri femminili di short track alle Olimpiadi di Pechino 2022:

STARTLIST QUARTI DI FINALE 500 METRI DONNE PECHINO 2022

Heat 1
1 35 BOUTIN Kim CAN
2 50 CHARLES Alyson CAN
3 97 VALCEPINA Arianna ITA
4 43 FAN Kexin CHN
5 14 BRUNELLE Florence CAN

Heat 2
1 6 VELZEBOER Xandra NED
2 10 JASZAPATI Petra HUN
3 52 BINEY Maame USA
4 4 POUTSMA Selma NED
5 141 SEREGINA Elena ROC

Heat 3
1 40 CHOI Minjeong KOR
2 3 FONTANA Arianna ITA
3 45 ZHANG Yuting CHN
4 7 PROSVIRNOVA Sofia ROC
5 5 DESMET Hanne BEL

Heat 4
1 1 SCHULTING Suzanne NED
2 41 QU Chunyu CHN
3 65 KIKUCHI Sumire JPN
4 8 SANTOS Kristen USA
5 13 VALCEPINA Martina ITA

Foto: Lapresse

Exit mobile version