Seguici su

Short Track

Short track, Pechino 2022: Yuri Confortola è decimo nella Finale A dei 1500 metri, oro a Hwang Dae-heon

Pubblicato

il

E’ stata una Finale A molto particolare quella dei 1500 metri maschili dello short track in queste Olimpiadi Invernali di Pechino (Cina). 10 atleti per tre posti sul podio in un’anomala disposizione quasi da griglia di partenza di un GP d’automobilismo.

Ci ha provato Yuri Confortola a giocare la carta a sorpresa e di partire forte, ma il suo tentativo è stato fin da subito riassorbito dai più forti. L’azione, di contro, dell’italiano è andata via via scemando e la decima piazza in 2:12.384 parla chiaro. Il nostro portacolori ha dato fondo a tutte le sue energie, ma nel momento in cui i rivali hanno accelerato sono mancate chiaramente le gambe.

E’ stato il coreano Hwang Dae-heon a imporsi quindi in maniera autorevole, leggendo perfettamente le varie fasi della gara e terminando davanti a tutti con merito. Lo si era già notato nel corso dei vari turni che la condizione di Hwang fosse ottimale e l’andamento di questa gara l’ha confermato.

Short track, Pechino 2022: Yuri Confortola in Finale A dei 1500 metri! Sarà un atto conclusivo convulso…

Alle sue spalle hanno concluso il canadese Steven Dubois (2:09.254) e il russo Semen Elistratov (2:09.267), rispettivamente argento e bronzo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità