Seguici su

Short Track

Short track, Pietro Sighel: “Bronzo non casuale. Ho trovato un gruppo che mi ha aiutato”

Pubblicato

il

Debutto olimpico trionfale a Pechino 2022 per Pietro Sighel, capace di mettersi al collo ben due medaglie nello short track sul ghiaccio del Capital Indoor Stadium nel ruolo di ultimo frazionista della staffetta mista (argento sabato 5 febbraio) di quella maschile (bronzo oggi).

Il giovane pattinatore trentino classe 1999 ha trascinato il quartetto tricolore composto anche da Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti e Yuri Confortola fino al terzo posto nella Finale A, sconfiggendo al photofinish la Russia (ROC) per pochi millesimi nella lotta per il bronzo alle spalle di Canada e Corea del Sud.

Siamo super orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Abbiamo lavorato tanto, questo non è un risultato casuale. Avevamo tutte le carte in regola e siamo riusciti a concretizzare quello che è stato il nostro potenziale durante l’anno. Lo abbiamo fatto nel momento migliore ed è questo ciò che conta“, dichiara Sighel ai microfoni della Rai.

Short track, moschettieri di ghiaccio! Italia bronzo nella staffetta alle Olimpiadi, Canada d’oro

Sono molto contento di far parte di questa squadra. I miei compagni hanno passato degli anni davvero difficili ma sono riusciti a tenere botta. Quando sono arrivato c’era già un buon livello e non dico di aver avuto la strada spianata, ma sicuramente è stato più facile rispetto a quella che hanno avuto loro. Sono felice di aver partecipato a questa medaglia, che gratifica un lavoro di tanti anni” il commento a caldo del nuovo grande talento dello short track italiano.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità