Seguici su

Short Track

Short track, Pietro Sighel: “Purtroppo ho il piede corto… Il modo migliore per iniziare queste Olimpiadi”

Pubblicato

il

Una gara magica, all’esordio nella scena a Cinque Cerchi e altamente emozionante. È andata in scena oggi alle Olimpiadi di Pechino per la prima volta la staffetta mista di short track e subito l’Italia si è esaltata, conquistando, alle spalle dei padroni di casa cinesi, una meravigliosa medaglia d’argento.

Tra i protagonisti azzurri c’è sicuramente quel Pietro Sighel che non si è accontentato, in ultima frazione, del podio, andando a caccia di un trionfo che sarebbe stato assurdo e sfiorato per soli 16 millesimi.

Le parole del pattinatore tricolore riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Purtroppo ho il piede corto altrimenti avrei potuto anche batterlo al fotofinish. La medaglia è il modo migliore per iniziare questi Giochi, ci dà la giusta carica per le gare individuali che verranno”.

Short track, estasi d’argento! Magica staffetta mista, Cina d’oro alle Olimpiadi

In apertura, alla grande, Martina Valcepina, che può condividere la medaglia con la sorella Arianna, in gara nei quarti di finale: “Una cosa del genere la sognavo da bambina, salire sul podio olimpico con mia sorella è diventato realtà”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità