Freestyle

Simone Deromedis come Kristian Ghedina: spettacolare spaccata in volo alle Olimpiadi! Numero da circo – VIDEO

Pubblicato

il

Simone Deromedis ha regalato grandissimo spettacolo nello skicross alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurro si è spinto in maniera autorevole fino alle semifinali e aveva tutte le carte in regola per accedere all’atto conclusivo che assegnava le medaglie, ma purtroppo lo svizzero Alex Fiva ha forzato il sorpasso mentre il trentino si trovava in testa e contestualmente è stato beffato anche dal russo Sergey Ridzik.

Simone Deromedis ha così preso parte alla Small Final, la finalina di consolazione che mette in palio il quinto posto, e si è inventato un numero da circo di cui si parlerà a lungo. Il 21enne è scattato a razzo, ha domato le strutture iniziali e ha preso subito il comando della gara, distanziando ampiamente gli avversari. Sull’ultimo salto, sicuro di chiudere in testa la finalina, ha inscenato uno show da brividi: ha effettuato una magistrala spaccata in volo!

Sì, proprio come il leggendario Kristian Ghedina fece nella mitica discesa di Kitzbuehel nel 2004, catapultandosi sul traguardo della difficilissima Streif con un’acrobazia al cardiopalma. Simone Deromedis ha spedito una cartolina autentica dalla Cina e ha fatto capire di essere un potenziale fenomeno del nostro presente e del prossimo futuro. Di seguito il VIDEO della spaccata di Simone Deromedis alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2004, emulando Kristian Ghedina.

Skicross, Simone Deromedis regala spettacolo alle Olimpiadi: 5° e spaccata alla Ghedina! Regez vince l’oro

VIDEO SIMONE DEROMEDIS, SPACCATA ALLA KRISTIAN GHEDINA

Foto: Lapresse

Exit mobile version