Skeleton
Skeleton, Pechino 2022: Mirela Rahneva in testa dopo una prima run equilibratissima. Tanti errori per Valentina Margaglio
Una gara assurda, forse tra le più equilibrate di tutti i Giochi Olimpici. È iniziato il programma dello skeleton al femminile in quel di Pechino, è appena terminata la prima delle quattro run (la seconda si disputerà tra qualche minuto).
Al comando troviamo la canadese Mirela Rahneva con il crono di 1:02.03, frutto soprattutto di una fase finale eccellente. Alle sue spalle a solamente due centesimi di ritardo la sorpresa più grande: l’australiana Jaclyn Narracott, autrice della run della vita. Terza piazza per la padrona di casa, la cinese Dan Zhao a 23 centesimi.
La classifica è apertissima e può cambiare tutto e ribaltarsi la situazione davvero da una discesa all’altra. Il distacco tra le prime dieci è inferiore al mezzo secondo, le prime venti sono tutte comprese in un secondo.
Aveva fatto ben sperare la nostra unica atleta in gara, Valentina Margaglio, partita alla grande con il record di spinta: come di consueto però, nella parte tecnica tantissima fatica e diversi errori (anche piuttosto gravi) per l’azzurra che ha perso tantissimo e si è assestata in diciassettesima piazza a 81 centesimi. C’è ancora spazio per recuperare e recuperare davvero tante posizioni.
Foto: Lapresse