Skeleton
Skeleton, Pechino 2022: sorpresa assoluta l’australiana Jaclyn Narracott, Valentina Margaglio sedicesima
Siamo giunti a metà gara per quanto riguarda lo skeleton al femminile: si sono disputate allo Yanqing National Sliding Centre di Pechino le prime due run delle Olimpiadi invernali 2022.
L’equilibrio continua a regnare sovrano, ma, come previsto, i ribaltamenti rispetto alla prima discesa sono stati tanti. Al comando c’è la sorpresa assoluta di giornata, l’australiana Jaclyn Narracott che corona un venerdì da sogno con la medaglia d’oro virtuale: 2:04.34 il suo crono. Da segnalare invece che l’ex leader, la canadese Mirela Rahneva, a causa di un errore ha perso diverse posizioni.
Alle spalle dell’oceanica una pattuglia agguerrita di contendenti anche per il titolo. Le teutoniche piazzano tre atlete tra le prime cinque con Hannah Neise, prima inseguitrice a 21 centesimi, seguita dalla connazionale Tina Hermann. Occhio anche alla cinese Dan Zhao, quarta a 23 centesimi. Le prime otto atlete sono racchiuse in 53 centesimi e dunque ancora tutte in corsa per il podio.
Recupera una posizione Valentina Margaglio con una run ancora una volta ricca di errori nella parte tecnica. L’azzurra si trova in sedicesima piazza a 1”54, l’obiettivo domani con le ultime due discese potrebbe essere quello di provare ad avvicinarsi alla top-10.
Foto: Lapresse