Seguici su

Freestyle

Skicross, come sta Lucrezia Fantelli dopo la caduta? Crociato e menisco ko

Pubblicato

il

Lucrezia Fantelli è caduta malamente durante la gara di skicross femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurra si era distinta nel seeding round, concluso in sesta posizione, e si presentava con interessanti velleità alla fase a eliminazione diretta. La 25enne veneta, potenziale outsider della vigilia, stava conducendo agevolmente il proprio ottavo di finale, precedendo l’australiana Sami Kennedy-Sim e la russa Anastasiia Chirtcova, quando all’improvviso è atterrata male da un salto.

Un’indecisione costata parecchio alla sciatrice italiana, che è caduta malamente sulla neve cinese. Si è subito capito che Lucrezia Fantelli si fosse fatta male, è stata soccorsa in pista ed è stata portata via con l’ausilio del toboga. La nostra portacolori è stata condotta in ospedale, dove si stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso. Si teme un possibile interessamento del ginocchio, ma naturalmente ne sapremo di più nelle prossime ore. Un vero peccato perché l’azzurra era lanciata verso i quarti di finale e sembrava poter dire la sua.

Skicross, Lucrezia Fantelli cade alle Olimpiadi: viene portata via col toboga – VIDEO incidente

Ad annunciare sulle sue condizioni di salute è stata la stessa atleta con un post pubblicato su Instagram: “Non so che dire. Il dispiacere è enorme. Qualificata 6^ e incredula, dopo tre giorni di training a dir poco imbarazzanti non sapevo più cosa pensare. Oggi mi sentivo bene, ero veloce, ma evidentemente doveva andare così. Crociato e menischi sono KO. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguita da casa e ci hanno creduto con me, a presto!!!”.

Per la cronaca la gara è stata vinta dalla super favorita della vigilia: l’imbattibile svedese Sandra Naeslund si è imposta da Campionessa del Mondo e detentrice della Coppa del Mondo, regolando la canadese Marielle Thompson, la tedesca Daniela Maier e la svizzera Fanny Smith.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità