Freestyle

Skicross, l’Italia punta sulla sorpresa Jole Galli. Crescita importante dopo aver lasciato lo sci alpino

Pubblicato

il

Domani, venerdì 17 febbraio, andrà in scena a Zhangjiakou la competizione di skicross femminile con in palio le medaglie in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Sulle nevi del Genting Snow Park si disputerà uno degli eventi più attesi per il freestyle italiano, con Jole Galli e Lucrezia Fantelli a caccia di un risultato di prestigio.

https://www.oasport.it/2022/02/live-skicross-donne-olimpiadi-2022-in-diretta-naeslund-in-pole-fantelli-e-galli-per-la-sorpresa/

Le azzurre saranno outsider e l’obiettivo più realistico sembra quello di un eventuale accesso in semifinale, considerando il livello del campo partenti in Cina, mentre la presenza di una nostra portacolori in Big Final rappresenterebbe davvero una grande sorpresa ed un risultato straordinario.

Galli ha messo in evidenza un ottimo stato di forma nell’ultima tappa di Coppa del Mondo a Idre Fjall, portando a casa un quarto ed un quinto posto molto significativi per il movimento tricolore (nessuna donna era mai riuscita a raggiungere l’atto conclusivo nel circuito maggiore), anche se in quel contesto c’erano diverse assenze pesanti e domani sarà tutto molto più difficile.

Sci freestyle, Olimpiadi 2022: Sandra Naeslund super favorita nello skicross. L’Italia ci prova con Galli e Fantelli

La 26enne di Livigno si è resa protagonista nell’ultimo biennio di una crescita notevole in questa disciplina, dopo aver cominciato la sua carriera agonistica nello sci alpino, di conseguenza i margini di miglioramento sono ancora importanti specialmente nella fase di partenza. Fantelli è invece reduce da un piccolo infortunio alla caviglia, dopo aver dovuto saltare gli ultimi Mondiali per la frattura del piatto tibiale, quindi il suo percorso di avvicinamento verso Pechino 2022 non è stato privo di ostacoli.

Foto: Lapresse

Exit mobile version