Seguici su

Freestyle

Skicross, Pechino 2022: Sandra Naeslund è oro: “Quattro anni fa piangevo per la delusione, oggi per la gioia”

Pubblicato

il

La svedese Sandra Naeslund è oro nello skicross femminile alle Olimpiadi di Pechino 2022. Un successo tanto cercato quanto meritato per lei che arrivava come grande favorita già quattro anni fa ai Giochi di PyeongChang, quando non riuscì ad andare oltre un quarto posto con una finale decisamente sottotono.

Da allora la nativa di Kramfors è cresciuta, sia tecnicamente che mentalmente, arrivando a presentarsi quest’oggi da assoluta dominatrice della disciplina, con una Coppa del Mondo già messa in ghiaccio dopo 8 successi su 9 appuntamenti. 

La gioia di Naeslund è evidente nella parole rilasciate a Sportbladet, media svedese, dopo la gara: “È stato come se il tempo si fosse fermato per un secondo. Poi ho capito che era la finale olimpica e che ho tagliato il traguardo per prima, è stata una sensazione incredibile”.

Skicross, come sta Lucrezia Fantelli dopo la caduta? Crociato e menisco ko

Poi la svedese torna su quanto avvenuto quattro anni prima: Ho portato molta esperienza da lì. So che capacità ho e quanto sono veloce quando sono al meglio, è chiaro che volevo prendere una medaglia d’oro, ma non avrebbe comunque definito tutta la mia carriera –  per poi aggiungere, senza riuscire a trattenere le lacrime -, c’è molta emozione adesso. Sono molto felice, orgogliosa e grata. Quattro anni fa erano lacrime di delusione, oggi sono lacrime di gioia”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità