Freestyle

Skicross, Simone Deromedis regala spettacolo, eliminato in semifinale alle Olimpiadi – VIDEO

Pubblicato

il

I primi Giochi Olimpici di Simone Deromedis sono stati eccezionali. Il 21enne ha centrato un quinto posto nella prova di skicross al termine di una competizione disputata con qualità, attenzione ma soprattutto grandissima personalità, andando a giocarsela, anche facendo a sportellate, con atleti molto più esperti e blasonati di lui.

Dopo aver trovato l’ottavo tempo di qualificazione, Deromedis è riuscito a superare ottavi e quarti di finale con grande autorevolezza, entrando nei migliori otto. La partenza in semifinale ci ha fatto sognare: l’uscita dal cancelletto è stata perfetta e l’azzurro si è portato subito in testa.

Poi forse un piccolo errore, o più semplicemente degli avversari che riescono a trovare maggiore velocità. Gli altri si riportano su di lui, ingaggiando una lotta senza esclusione di colpi che purtroppo premia gli esperti Alex Fiva e Sergey Ridzik. L’azzurro è terzo, mancando l’accesso alla lotta per le medaglie, ma il livello mostrato, poi confermato dalla vittoria nella small final (5°-8° posto), fa ben sperare per il futuro.

Rivivi le emozioni della semifinale di Simone Deromedis ai Giochi Olimpici di Pechino 2022:

VIDEO SEMIFINALE SIMONE DEROMEDIS SKICROSS

Foto: LaPresse

Exit mobile version