Slitte
Slittino, Armin Zoeggeler: “Dominik si è meritato questo risultato, a PyeongChang fu sfortunato”
Dopo la grande delusione di Pyeongchang 2018, quando perse la medaglia di bronzo per soli due millesimi, Dominik Fischnaller si è riscattato quest’oggi salendo sul terzo gradino del podio nel singolo maschile di slittino ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.
Il 28enne altoatesino è diventato così il terzo slittinista azzurro capace di conquistare una medaglia a cinque cerchi in questa gara, imitando due leggende come Paul Hildgartner e Armin Zoeggeler. Quest’ultimo, attuale direttore tecnico della Nazionale Italiana, ha commentato così il risultato di Fischnaller ai microfoni della FISI.
“Una medaglia importantissima perché Dominik si è meritato questo risultato. Quattro anni fa è stato veramente sfortunato perché avrebbe avuto la possibilità di salire sul podio e ha lavorato moltissimo, così come tutto il team e i tecnici, per questa gioia che si è veramente meritato“, dichiara il ‘Cannibale’ dello slittino.
“Siamo un bel gruppo, una bella squadra, molto legati e vincere una medaglia da tecnico è molto diverso che farlo da atleta. Lui ha tutto il talento e la capacità di un atleta modello, sono certo potrà fare ancora di più”, conclude il due volte campione olimpico.
Foto: Lapresse