Seguici su

Slitte

Slittino, Dominik Fischnaller: “Posso recuperare tre decimi, mi sento bene e mi piace la pista”

Pubblicato

il

Una prima giornata che, rispetto a quattro anni fa, può essere giudicata sicuramente più che positiva. Dominik Fischnaller a metà gara è in piena lotta per il podio alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nel singolo maschile di slittino. L’altoatesino è terzo alle spalle del tedesco Johannes Ludwig e dell’austriaco Wolfgang Kindl.

La medaglia di bronzo è più che alla portata per la stella tricolore, ma alle sue spalle ci sono un paio di inseguitori di lusso come il teutonico Felix Loch ed il lettone Kirsters Aparjods.

Le sue parole alla FISI nel dopo gara lasciano aperte speranze anche per l’oro: “A Pyeongchang le prime due manche non erano state buone, oggi nella prima non ho rischiato, cercando di fare meno errori possibili e forse per questo mi è mancato un po’ il tempo. Nella seconda ho rischiato di più, commettendo due errori, ma abbastanza ininfluenti visto che con Ludwig e Kindl siamo molto vicini. Domani dovrò far bene quanto oggi. Tre decimi di svantaggio sono recuperabili se io riesco a far bene, approfittando magari di qualche errore dei miei avversari. La slitta risponde bene, non ho fatto cambi da quando sono qui: mi sento bene e mi piace la pista”.

Dodicesimo Leon Felderer, a caccia della top-10: “La prima manche un po’ meglio ma sicuramente non buona. Errorini dopo la curva uno e la sei, ma comunque molto meglio della seconda manche. Domani dovrò fare due belle discese e poi vedremo dove sarò”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità