Slitte

Slittino, Dominik Fischnaller va subito forte nelle prove a Pechino 2022. 3° miglior tempo di giornata

Pubblicato

il

Sono solamente le prime prove, hanno un valore molto simbolico perché sicuramente alcuni atleti non si sono esposti al massimo e non hanno preso rischi, ma possono dare ovviamente già un’indicazione importante. Se il buongiorno si vede dal mattino Dominik Fischnaller è pronto a giocarsi le medaglie alle Olimpiadi di Pechino 2022 nel singolo maschile di slittino.

https://www.oasport.it/2022/02/live-slittino-prove-olimpiadi-pechino-2022-in-diretta-proseguono-i-test-per-dominik-fischnaller/

L’altoatesino è infatti stato il migliore del suo gruppo di training, il B (presenti anche i russi, i lettoni e gli statunitensi, tutti piuttosto lontani dai crono dell’azzurro), in entrambe le sessioni. Da sottolineare che, rispetto ad austriaci e tedeschi che hanno svolto i propri tentativi qualche ora fa, le condizioni della pista di Yanqing sono cambiate, con le temperature che sono andate ad abbassarsi, velocizzando il ghiaccio.

Due riscontri molto simili per la stella azzurra: prima 57.832, poi 57.810 andandosi dunque a migliorare, nonostante una fase di spinta non eccezionale.

Confrontandoli con coloro che sono scesi in precedenza, Fischnaller si assesta temporaneamente in terza posizione: meglio di lui a livello cronometrico hanno fatto solamente gli austriaci Wolfgang Kindl e David Gleirscher.

Discreti gli altri due italiani in gara, Kevin Fischnaller e Leon Felderer. Per il cugino di Dominik spicca il 58.092 della prima run, mentre il più giovane della pattuglia ha trovato un più che sufficiente 58.246.

Foto: Lapresse

Exit mobile version