Slitte

Slittino, Giovanni Malagò: “Dominik Fischnaller ha avuto la sua rivincita, è l’erede di Zoeggeler”

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e terza medaglia della spedizione. A conquistarla è stato Dominik Fischnaller che ha vinto il bronzo nello slittino maschile.

L’azzurro con il tempo di 3:49.686 ha ottenuto il terzo gradino del podio, preceduto dal tedesco Johannes Ludwig (3:48.735) e dall’austriaco Wolfgang Kindl (3:48.895).

E così, otto anni dopo quanto seppe fare il mitico Armin Zoeggeler, sotto gli occhi dello stesso ex atleta (oggi Direttore Tecnico della Nazionale), al Yanqing National Sliding Centre Fischnaller è riuscito a riscattare quell’amarissimo quarto posto di PyeongChang 2018 mettendo in cassaforte la sua prima medaglia a Cinque Cerchi.

Slittino, Dominik Fischnaller più forte della paura e del Covid! La Tigre dell’Alto Adige arpiona la medaglia di bronzo!

A rendergli onore è stato anche il presidente del CONI, Giovanni Malagò: “E’ una medaglia alla quale tenevamo tantissimo. Ci avevamo puntato già quattro anni fa a PyeongChang. Purtroppo in Corea Dominik fu beffato per soli due millesimi di secondo. Oggi si è preso la sua grande rivincita. Sono felice per lui, per Armin, per la Federazione. Hanno lavorato seriamente e duramente in questi anni e oggi possiamo dire che l’Italia ha trovato l’erede di Zoeggeler, soprattutto in prospettiva Milano Cortina 2026. Considerando che in Italia non abbiamo una pista, questa medaglia si può definire quasi un miracolo. Permettetemi infine di rivolgere un saluto allo sfortunato Kevin al quale dò appuntamento tra quattro anni a Cortina”, il pensiero del n.1 dello sport italiano (fonte: sito del CONI) anche a Kevin Fischnaller, cugino di Dominik, costretto a rinunciare al suo sogno olimpico perché positivo al Covid.

Foto: LaPresse

Exit mobile version