Slitte

Slittino, Kevin Fischnaller escluso dalle Olimpiadi per Covid: “4 anni buttati via”

Pubblicato

il

Kevin Fischnaller non potrà prendere parte alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. L’azzurro è risultato positivo al Covid-19 nella giornata di ieri, oggi si è sottoposto ad altri tre tamponi e purtroppo non hanno dato esito negativo. L’altoatesino, che sarebbe stato protagonista nella gara di slittino, non avrà così la possibilità di gareggiare ai Giochi tra oggi e domani, dove si assegneranno le medaglie nel singolo maschile (sono in programma due manche al giorno).

Il 28enne ha scritto un amaro post sul suo profilo Instagram: “A causa di un test positivo, non mi è permesso competere al più grande evento dell’anno, le Olimpiadi. Quando ho saputo l’esito, sono rimasto devastato, tutto il lavoro degli ultimi anni fatto per niente. Grazie per tutti i messaggi di supporto che ho ricevuto e buona fortuna a tutti gli atleti là fuori“. Vanificato il lavoro di un intero quadriennio a causa del virus. Kevin Fischnaller è asintomatico e sta bene, resta chiaramente in isolamento.

Slittino, Kevin Fischnaller positivo al Covid-19. Ansia per tutta la squadra azzurra, domani c’è la gara

Un peccato perché nelle prove cronometrate era parso a sua agio e sembrava poter fare bene nella capitale cinese. L’Italia si affiderà in particolar modo a suo cugino Dominik Fischnaller, che resta tra i favoriti per salire sul podio a cinque cerchi. L’altro azzurro in gara sarà Leon Felderer. Ricordiamo che alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 Kevin fu settimo a 0.352 dall’austriaco David Gleirscher mentre Dominik fu quarto ad appena due millesimi dalla medaglia di bronzo conquistata dal tedesco Johannes Ludwig.

Foto: LaPresse

Exit mobile version