Slitte

Slittino, Kevin Fischnaller positivo al Covid-19. Ansia per tutta la squadra azzurra, domani c’è la gara

Pubblicato

il

Un’edizione olimpica incertissima e fortemente stravolta dal Covid-19 quella che stiamo per vivere in quel di Pechino. I Giochi invernali sono funestati dal virus che ribalterà e non poco gli schemi di gara di diverse discipline.

Purtroppo, a farne le spese, è anche l’Italia dello slittino. È appena arrivata, infatti, la notizia che Kevin Fischnaller, uno dei tre componenti della squadra azzurra al maschile, è risultato positivo ad un tampone.

Nella nottata italiana c’erano state le prove sulla pista di Yanqing ed era saltata subito all’occhio l’assenza del vincitore della Coppa del Mondo sprint del 2021. Al momento si trova in isolamento in un apposito reparto del villaggio olimpico, dovrà purtroppo rinunciare alla sua seconda partecipazione a Cinque Cerchi.

Terrore, tamponi e quarantene: queste Olimpiadi era meglio non farle

News tutt’altro che felice anche per il cugino Dominik Fischnaller, stella della nazionale azzurra. Per lui (ed anche per gli altri slittinisti azzurri), che è compagno di camera di Kevin, scatta la procedura di contratto stretto: dovrà sottoporsi a due tamponi molecolari giornalieri e potrà continuare ad allenarsi ma in una sorta di corridoio isolato. Ricordiamo che il singolo maschile scatta domani e la speranza è che non ci siano spiacevoli sorprese dai risultati dei test.

Foto: Lapresse

Exit mobile version