Slitte
Slittino, nel team relay l’Italia schiererà Andrea Voetter, Leon Felderer e il duo Emanuel Rieder-Simon Kainzwaldner
Andrea Voetter, Leon Felderer e il duo Emanuel Rieder-Simon Kainzwaldner. Questa sarà la line-up che l’Italia schiererà domani nell’ultima prova del programma dello slittino per quanto riguarda i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, ovvero il team relay.
In teoria la composizione della nostra squadra sarebbe dovuta essere differente, ma il Covid-19 ha scombinato tutti i piani. In origine, infatti, doveva essere Dominik Fischnaller il nome da schierare per il singolo maschile, ma la positività della medaglia di bronzo di questa edizione ha eliminato in toto il cognome Fischnaller dalla lista.
Per quale motivo? Suo cugino Kevin, infatti, positivo già da prima del via delle Olimpiadi (tanto che ha dovuto saltare la prova di singolo) non si è negativizzato, per cui toccherà a Leon Felderer rappresentare i nostri colori nella staffetta. L’altoatesino dovrà sfruttare nel migliore dei modi la grande occasione e cercare di dare il là al meglio al duo Rieder/Kainzwaldner, che partirà con l’amaro in bocca per la poco brillante seconda manche di oggi nel doppio.
Per quanto riguarda il singolo femminile (apertura del team relay), invece, Andrea Voetter è prontissima per l’evento, anche se ha acciuffato la qualificazione solamente all’ultimo metro della quarta manche della sua prova, dopo aver superato la giovane Verena Hofer nella classifica generale. La nostra portacolori non sembra in forma scintillante in questa trasferta cinese, ma nelle gare di squadra ha sempre saputo fare grandi cose. Sarà così anche domani? Il team relay prenderà il via alle ore 14.30 italiane e, come detto, farà calare il sipario sullo slittino sul budello di Yanqing.
Foto: Lapresse