Slitte

Slittino, Olimpiadi Pechino: austriaci davanti ai tedeschi nelle prime prove, aspettando l’Italia

Pubblicato

il

Anche se i Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022 non hanno ancora vissuto la Cerimonia di Inaugurazione, gli atleti sono già in azione. Nello specifico abbiamo vissuto le prime due manche di allenamento del Gruppo A (gli italiani sono inseriti nel Gruppo B che inizierà i lavori alle ore 14.15) per quanto riguarda lo slittino. Al National Sliding Centre di Yanqing sono andate in scena le prime prove, con austriaci e tedeschi sugli scudi anche se, ovviamente, molti protagonisti hanno preferito non rischiare troppo e non svelare in maniera completa le proprie carte.

Nella prima discesa miglior crono per l’austriaco Wolfgang Kindl con il tempo di 57.760 con 56 centesimi sul connazionale David Gleirscher, mentre chiude al terzo posto il tedesco Johannes Ludwig a 240. Quarto tempo per un altro austriaco, Nico Gleirscher a 421 millesimi, quinto e sesto per i tedeschi Max Langenhan a 767 e Felix Loch a 990.

Nella seconda discesa Wolfgang Kindl migliora ancora e scende fino al tempo di 57.724 con 79 millesimi su Nico Gleirscher e 198 sull’ennesimo austriaco David Gleirscher. Quarto crono per Johannes Ludwig in 58.116 a 392 millesimi, quindi quinto Felix Loch con un distacco di 775, davanti al terzo tedesco, Max Langenhan a 800.

Olimpiadi Pechino 2022, italiani in gara il 3 febbraio: orari gare, programma, tv, streaming

Ricordiamo che il programma degli allenamenti di slittino proseguirà anche nella giornata di domani con la terza e quarta manche a partire dalle ore 8.00 italiane, quindi vedremo la quinta e sesta manche alle ore 2.00 italiane di venerdì 4 febbraio.

Foto: Lapresse

Exit mobile version