Slitte
Slittino, Pechino 2022: Dominik Fischnaller positivo al Covid-19 dopo la medaglia. A rischio la partecipazione al team-relay
In tempi di pandemia una situazione simile dovrebbe apparire quasi normale, ma non ci si fa mai l’abitudine. In un attimo dalla gioia per una medaglia di bronzo meravigliosa conquistata ieri, alla tristezza per il virus contratto.
Dominik Fischnaller, ad un giorno dall’impresa nel singolo maschile ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, dov’è riuscito a portare sul podio la bandiera tricolore, è risultato positivo al Covid-19.
A guardare il bicchiere mezzo pieno, la fortuna è che il caso sia sorto solamente oggi, a gara già conclusa, nonostante i contatti precedenti con il cugino Kevin Fischnaller (privato della partecipazione a Cinque Cerchi per la sua positività).
Il dispiacere però c’è, visto che nei prossimi giorni Dominik aveva ancora una gara da disputare, il team-relay, la staffetta a squadre, dove con l’Italia avrebbe giocato un ruolo da protagonista. Ora appare praticamente impossibile vederlo a disposizione di Armin Zoeggeler.
Foto: Lapresse