Slitte

Slittino, Pechino 2022: le ultime prove del doppio confermano il duello Austria-Germania, Rieder-Kainzwaldner quinti

Pubblicato

il

Si è concluso il percorso di avvicinamento verso la gara per quanto riguarda lo slittino doppio dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. Nella giornata odierna sono andate in scena la quinta e sesta manche di allenamento che ci hanno permesso di fare un quadro della situazione più definita verso il prosieguo delle competizioni.

La quinta sessione ha visto chiudere in vetta il duo austriaco Thomas Steu e Lorenz Koller in 58,465 con 144 millesimi sui tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt, mentre chiudono al terzo posto i lettoni Andris e Juris Sics distanti 248. Quarta posizione per i tedeschi Toni Eggert e Sascha Benecken a 270 millesimi, quindi quinti i nostri Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner a 565.

La sesta e ultima batteria vede al comando Wendl/Arlt in 58,573 con 117 millesimi su Sics/Sics e 187 su Steu/Koller. Quarti Eggert/Benecken con un distacco di 196 millesimi mentre si confermano al quinto posto i nostri Rieder/Kainzwaldner a 417 che confermano di essere pronti alla battaglia.

Slittino, Pechino 2022: Natalie Geisenberger leggendaria, terzo oro consecutivo nel singolo! Andrea Voetter decima

A questo punto tutta la concentrazione si sposta verso la finale di domani che vedrà la prima manche prendere il via alle ore 13,20 italiane (le 20.20 cinesi) mentre la seconda e decisiva inizierà alle ore 14,35.

Foto: Lapresse

Exit mobile version