Slitte
Slittino, Pechino 2022: nelle prove del doppio Rieder/Kainzwaldner sempre quinti. Occhio a Wendl/Arlt
Quinta e sesta sessione di prove, le ultime, prima della gara che scatterà domani. Lo slittino doppio si appresta a prendersi la scena alle Olimpiadi di Pechino 2022: mercoledì 9 febbraio in palio le medaglie, oggi è stato tempo di testare per l’ultima volta al meglio la pista di Yanqing.
Nella quinta discesa ancora una volta i migliori sono stati gli austriaci Steu/Koller, che si candidano chiaramente al ruolo di grandi favoriti per la vittoria. Occhio però ai veterani e campioni uscenti, i tedeschi Wendl/Arlt: la Germania viene fuori con la coppia che non ti aspetti e, nell’ultima sessione, c’è il miglior crono parziale.
Non sono lontani anche i lettoni Sics/Sics e, soprattutto, i vincitori della Coppa del Mondo Eggert/Benecken: ancora non perfetta l’altra coppia teutonica, che sembra però si stia nascondendo in vista della gara.
La sfida per le medaglie sembra essere chiusa a queste quattro coppie. Proveranno però ad approfittare di errori altrui gli azzurri Rieder/Kainzwaldner: sempre costanti in quinta piazza, si confermano anche nelle due discese odierne. Il distacco resta importante (sempre attorno al mezzo secondo), ma l’impressione è che possano provare a far meglio.
Foto: LaPresse