Slitte
Slittino, vince solo la Germania: quarto oro nel Team Relay, Italia quinta senza i Fischnaller
Una gara molto emozionante, un format davvero spettacolare. Si chiude l’Olimpiade di Pechino 2022 per quanto riguarda lo slittino su pista artificiale con la prova a squadre, il team relay: la Germania chiude il cerchio vincendo la quarta medaglia d’oro su quattro messe in palio.
Un quartetto da sogno per i teutonici che schierano tutti i campioni olimpici: Natalie Geisenberger, Johannes Ludwig e Wendl/Arlt rischiano molto, ma riescono ad imporsi con il crono di 3:03.406, nuovo record della pista.
Se la gara è stata spettacolare il merito va dato all’Austria che è riuscita ad impensierire i mostruosi tedeschi: Egle, Kindl e Steu/Koller per lunghi tratti sono a luce verde ma devono accontentarsi dell’argento a 80 millesimi.
Completa il podio la Lettonia, favoritissima per il bronzo alla vigilia e brava ad agguantarlo: Tiruma, Aparjods e Bots/Plume sono terzi a 948 millesimi.
Ai piedi del podio il ROC, poi l’Italia: c’è rammarico per gli azzurri, privi dei cugini Kevin e Dominik Fischnaller a causa del Covid-19. Andrea Voetter, Leon Felderer ed Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldner devono accontentarsi della quinta piazza a 1”446 dalla vetta.
Foto: Lapresse