Seguici su

Snowboard

Snowboard, accuse di molestie per il CT degli USA: “Ci ha scattato foto per più di dieci anni!”

Pubblicato

il

Pesanti le accuse rivolte dall’atleta statunitense Callan Chythlook-Sifsof nei confronti del CT di snowboard degli USA Peter Foley. “Non posso guardare un’altra Olimpiade senza rendere pubblico quello che è successo“, così esordisce l’americana in un post su Instagram.

Naturalmente, ciò ce ha raccontato ha generato un polverone legato a Peter Foley, e non poteva essere altrimenti; queste le parole di Chythlook-Sifsof, atleta olimpica a Vancouver nel 2010: “Non ho più intenzione di nascondere queste cose: Peter Foley ha scattato foto di noi atlete per più di dieci anni!“.

Dura l‘accusa di molestie sessuali che la statunitense compie nei confronti del CT; il peso da portare era troppo, non poteva più stare in silenzio per quanto accaduto: “Sono tutti comportamenti che Foley ha nascosto all’interno del team, quello che non era normale è diventato normale. Altri atleti si sono adeguati agli atteggiamenti razzisti e misogini che sono poi sfociati in violenze sessuali“.

Snowboardcross, Lindsey Jacobellis: “Abbiamo dovuto stravolgere la tattica, una vittoria incredibile!”

L’American Ski and Snowboard Federation ha prontamente risposto a queste accuse ad alcuni media americani, dichiarando quanto segue: “Prendiamo molto sul serio queste accuse, stiamo conducendo un’indagine“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità