Seguici su

Sci Alpino

Snowboard, Ester Ledecka si conferma nel PGS e ora guarda ad un clamoroso bis anche nello sci alpino

Pubblicato

il

Quattro anni dopo Ester Ledecka va a caccia ancora una volta della doppietta snowboard-sci alpino. La ceca ha da poco conquistato la medaglia d’oro nel PGS, confermando quel titolo olimpico vinto a PyeongChang. In Corea, però, Ledecka era riuscita a compire un’impresa clamorosa, conquistando anche la medaglia d’oro in superG e diventando la prima donna di sempre a centrare questo traguardo.

Ma quante possibilità ci sono che questa impresa venga nuovamente compiuta? Se in PGS partiva nettamente favorita o comunque tra le prime tre della classe, in superG ed eventualmente anche in discesa libera non è assolutamente così, nonostante una buona stagione di Coppa del Mondo.

Ledecka difende l’oro in supergigante di quattro anni fa, ma finora il miglior risultato è stato un ottavo posto conquistato a Cortina, ma va anche rimarcato come la ceca abbia preso parte solamente a tre gare nella specialità quest’anno. Oltre al risultato sull’Olympia delle Tofane, ci sono un tredicesimo posto all’inizio della stagione a Lake Louise e poi successivamente un nono posto a Zauchensee.

Snowboard, Ester Ledecka domina il PGS e si conferma campionessa olimpica. 16ma Nadya Ochner

Attenzione anche alla discesa libera, dove, sulla carta sembra esserci più spazio. Sofia Goggia è la super favorita, ma si conoscono le incognite della bergamasca dopo la brutta caduta di Cortina. Dietro all’azzurra la lotta è apertissima e va rimarcato come Ledecka abbia chiuso al terzo posto proprio sulle nevi italiane.

Numeri che possono anche permetterle di sognare un altro nuovo miracolo sportivo. Altre due gare per provare a scrivere la leggenda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità