Snowboard

Snowboard, Olimpiade stregata per Roland Fischnaller: è 4° nel PGS. Oro al leggendario Benjamin Karl

Pubblicato

il

Una vera e propria beffa, un colpo che non ci voleva. A 41 anni Roland Fischnaller sembrava lanciato verso l’ultima perla di una carriera magnifica, invece anche questa volta è mancato solamente l’ultimo passo alla stella dello snowboard azzurro per centrare la medaglia olimpica.

L’altoatesino è quarto nel PGS dei Giochi invernali di Pechino 2022: dopo la sconfitta in semifinale con l’austriaco Karl, nella Small Final, valida per il bronzo, un errore nel tratto conclusivo contro il russo Vic Wild ha costretto l’azzurro ad un’amarissima medaglia di legno finale.

Snowboard, Ester Ledecka domina il PGS e si conferma campionessa olimpica. 16ma Nadya Ochner

In una gara nella quale l’esperienza l’ha fatta da padrona, a trionfare in una Big Final assurda è il già citato Benjamin Karl, che si mette al collo l’oro a 36 anni, a suggellare un palmares magnifico. L’austriaco è riuscito ad imporsi in un ultimo atto ricco di colpi di scena sullo sloveno Tim Mastnak, che ha pagato la pressione quando sembrava lanciato verso il titolo: oltre mezzo secondo di vantaggio e un errore gravissimo nel piano conclusivo che lo ha relegato in seconda piazza.

Gli altri due azzurri approdati alla fase finale, Mirko Felicetti e Daniele Bagozza, non sono riusciti ad avanzare oltre gli ottavi. Non ha superato il taglio invece Edwin Coratti, eliminato con il diciassettesimo crono.

Foto: LaPresse

Exit mobile version