Seguici su

Snowboard

Snowboard, Pechino 2022: Ester Ledecka domina le qualificazioni di PGS e sfiderà agli ottavi l’azzurra Nadya Ochner

Pubblicato

il

Si sono appena concluse le qualificazioni femminili di snowboard alpino (specialità gigante parallelo) valevoli per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, con una superlativa Ester Ledecka che conferma la superiorità evidenziata recentemente in Coppa del Mondo e si candida al secondo titolo a cinque cerchi consecutivo nel PGS dopo Pyeongchang.

La 26enne ceca ha dominato entrambe le run di qualificazione, rifilando 2″57 alla tedesca Ramona Hofmeister e 3″52 alla giapponese Tsubaki Miki, rispettivamente seconda e terza classificata nella somma dei tempi firmati su entrambi i tracciati.

Ledecka che sfiderà agli ottavi di finale l’italiana Nadya Ochner, qualificatasi col brivido e con un pizzico di fortuna (grazie al clamoroso errore della quotata tedesca Melanie Hochreiter nella seconda run) per le eliminatorie che andranno in scena a partire dalle ore 7.30. La nostra portacolori ha chiuso 16ma nella classifica combinata con un ritardo di 5″21 nei confronti della sua prossima avversaria.

Snowboard oggi, Pechino 2022: orari PGS, programma qualificazioni e finali, tv, streaming, italiani in gara

Eliminata purtroppo la seconda azzurra in gara, Lucia Dalmasso, fuori dai giochi in ottica qualificazione di fatto già al termine della prima run dopo essere caduta sul tracciato blu. La 24enne di Falcade ha poi commesso un grave errore anche nella seconda discesa, concludendo al 29° posto la sua prima partecipazione a cinque cerchi nel PGS.

Foto: LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità