Seguici su

Snowboard

Snowboard, Pechino 2022: Roland Fischnaller a caccia della medaglia che manca nel PGS olimpico

Pubblicato

il

Appuntamento con la storia. Domani va in scena una delle gare più attese per i colori italiani alle Olimpiadi di Pechino 2022. In programma il gigante parallelo di snowboard, con qualificazioni e fasi finali ovviamente sia per gli uomini che per le donne.

Il Bel Paese in campo maschile ha dato spettacolo nella specialità la scorsa stagione ed ha agguantato tre podi quest’anno. L’uomo più atteso non può che essere Roland Fischnaller: a 41 anni l’altoatesino va a caccia della medaglia che manca in un palmares unico e mostruoso.

Con il capitano della squadra spazio anche a Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Mirko Felicetti che possono giocarsi sicuramente qualcosa di importante. I rivali principali sono il teutonico Stefan Baumeister, il coreano Lee Sangho, il russo Dimitrii Loginov e l’austriaco Andreas Prommegger, ma in una gara simile le carte in tavola possono cambiare da un momento all’altro.

Al femminile l’Italia schiera Lucia Dalmasso e Nadya Ochner, senza particolari chance di podio. Grande favorita la campionessa in carica, la ceca Ester Ledecka, che dovrà vedersela con la teutonica Ramona Theresia Hofmeister e con la russa Sofiya Nadyrshina.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità