Seguici su

Snowboard

Snowboard, Roland Fischnaller: “Pista e neve durissime, sono pronto a lottare per il podio”

Pubblicato

il

L’appuntamento con la storia per Roland Fischnaller è fissato per martedì 8 febbraio, quando alle Olimpiadi di Pechino 2022 è in programma il PGS. Il veterano azzurro va alla ricerca di quella medaglia olimpica, che finora non è mai riuscito a conquistare in carriera.

Lo snowboarder azzurro ha svolto già degli allenamenti sulla pista che ospiterà la gara: “Pista e neve sono veramente durissime, degne di una gara di questa importanza. C’è da spingere dall’inizio alla fine, non esiste una curva dove puoi mollare un attimo, per cui saranno run impegnative, a cominciare dalle qualificazioni”.

Snowboard, Pechino 2022: la leggenda statunitense Shaun White annuncia il suo ritiro al termine dei Giochi

Fischnaller parla della sua condizione, ma sa che i favoriti per la medaglia d’oro sono altri: “Sono abbastanza sciolto e ci proverò e sono qui per questo. I favoriti, però, sono altri, come il coreano Sangho Lee, gli austriaci e soprattutto il tedesco Stefan Baumeister, perché traccerà il suo allenatore”. 

Il veterano della squadra italiana parla anche delle speranze dell’Italia: “Siamo una squadra forte e competitiva, pronta a giocarsi ogni minima chance di podio”.

FOTO: LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità