Senza categoria
Snowboardcross, la delusione di Michela Moioli su Instagram: “Il mio incubo, l’importante è rialzarsi e imparare dagli errori”
Niente medaglie quest’oggi per l’Italia nei Giochi Olimpici invernali di scena a Pechino, e purtroppo la delusione più grande è arrivata da Michela Moioli. La ventiseienne di Alzano Lombardo ha dovuto alzare bandiera bianca in semifinale dello snowboardcross, non riuscendo nemmeno a trionfare nella Small final a causa di una caduta.
Una grande delusione per lei, oro quattro anni fa a Pyeongchang e che puntava a ripetersi per ampliare il suo palmares. Invece, dopo una giornata abbastanza agevole tra ottavi e quarti di finale, non è riuscita ad imprimere il suo passo in semifinale, venendo beffata al fotofinish.
L’atleta azzurra, portabandiera della spedizione, ha espresso la sua delusione con un post su Instagram: “Sembrava tutto perfetto … e invece.. fuori in semifinale, il mio incubo. Questo è lo sport, c’è sempre qualcuno che vince e qualcuno che perde. L’importante è rialzarsi e imparare dagli errori e credetemi che insegna più una sconfitta di una vittoria. Adesso ho due giorni per rimettere insieme i pezzi e non ho nessuna intenzione di arrendermi! Sabato ci sarà la gara a squadre e ce la metterò tutta! Complimenti alle ragazze che oggi hanno conquistato le Medaglie. Grazie a tutti per i messaggi e per tifo“.
Per la Moioli ora l’imperativo è mettersi alle spalle questa delusione per darsi poi slancio in vista della prossima sfida che l’attende, la prova a coppie miste in cui gareggerà con uno tra Lorenzo Sommariva ed Omar Visintin.
IL POST SU INSTAGRAM DI MICHELA MOIOLI
Foto: LaPresse