Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Lindsey Jacobellis: “Abbiamo dovuto stravolgere la tattica, una vittoria incredibile!”

Pubblicato

il

La gara di staffetta mista di snowboardcross ha sancito gli statunitensi Lindsey JacobellisNick Baumgartner nuovi campioni olimpici di specialità a Pechino 2022, al termine di una gara combattuta fino all’ultimo con gli azzurri Michela MoioliOmar Visintin (argento).

L’impresa sta non solo nella rimonta concretizzata nel finale di gara, ma anche nell’aver trovato rapidamente la soluzione a una neve inattesa che ha complicato i piani di tutti i team, tra cui gli Stati Uniti.

Lindsey Jacobellis ha ammesso di fatto uno stravolgimento nella tattica inizialmente prevista, proprio a causa della varabile neve che ha influito molto sulla gara; lo testimoniano le sue parole riportate da usatoday: “Ci sono tantissime variabili che possono condizionare una gara, con gli anni ho imparato a gestirle e quindi a trovare la soluzione per ogni situazione. Oggi la velocità è cambiata drasticamente, abbiamo dovuto stravolgere la nostra strategia ma per fortuna è andata bene“.

https://www.oasport.it/2022/02/pechino-2022-il-responsabile-dello-sci-nordico-francese-per-noi-e-un-disastro-siamo-preoccupati/

Non può che esserci gioia e soddisfazione per la medaglia d’oro conquistata, insieme al suo connazionale e compagno di avventure da lungo tempo Nick Baumgartner: “Per me è una vittoria incredibile, una bellissima medaglia d’oro con Nick che è un compagno di squadra da molto tempo. Ne abbiamo passate tante, ci siamo supportati a vicenda, è un trionfo fantastico“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità