Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli ha ancora un jolly da giocarsi: la gara mista a coppie

Pubblicato

il

Michela Moioli

L’unica consolazione è quella che le Olimpiadi non sono ancora finite. La portabandiera dell’Italia, Michela Moioli, chiude la sua gara, lo snowboardcross femminile, con una delusione cocente: l’azzurra è stata esclusa dalla Big Final dopo una semifinale da dimenticare e non ha potuto confermare il titolo conquistato quattro anni fa a PyeongChang.

Una prestazione non da Moioli quella vista quest’oggi, con la beffa che è arrivata successivamente: nella Small Final, quella che assegnava i piazzamenti dalla quinta all’ottava piazza, Moioli è finita a terra terminando la gara dolorante. Le sue parole: “Ho un po’ di dolore a una caviglia ma sono scesa con le mie gambe; adesso devo recuperare, vado a leccarmi le ferite“.

Snowboardcross, Michela Moioli: “Ho sbagliato in semifinale. Un po’ di dolore alla caviglia, ma sono scesa con le mie gambe”

Come detto, questa edizione olimpica non è terminata per la bergamasca: da quest’anno infatti è stata inserita anche la prova a coppie mista nel programma, un’occasione importantissima per riscattarsi.

Appuntamento sabato 12 febbraio, con Moioli che si giocherà le proprie carte molto probabilmente con Lorenzo Sommariva o Omar Visintin (verrà scelto il migliore della prova individuale maschile). L’Italia partirà con i favori del pronostico per la medaglia: una chance importantissima per far svoltare un morale che ora è sotto i piedi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità