Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli: “Ho sbagliato in semifinale. Un po’ di dolore alla caviglia, ma sono scesa con le mie gambe”

Pubblicato

il

In occasione delle gare di snowboard cross femminile ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022Michela Moioli si è dovuta arrendere in semifinale, vedendo sfumare così dunque l’obiettivo medaglia. L’oro è stato successivamente vinto dalla statunitense Lindsey Jacobellis, vincitrice anche della semifinale in cui era protagonista la nostra portabandiera in queste Olimpiadi Invernali.

Oltre il danno, la beffa: Michela Moioli è caduta nella small final, fortunatamente senza gravi conseguenze come testimoniato dalle stesse parole dell’azzurra al termine delle gare: “In semifinale ho sbagliato, nella small final probabilmente dovevo prendere una legnata. Doveva andare così, adesso ho un po’ di dolore a una caviglia ma sono scesa con le mie gambe; adesso devo recuperare, vado a leccarmi le ferite“.

Come sta Michela Moioli dopo la caduta? Il non senso di una finale per il 5° posto alle Olimpiadi…

C’è inevitabilmente il dispiacere e il rimpianto per quanto successo in semifinale; la medaglia olimpica era alla portata della rider italiana, ma paga gli errori commessi: “La pista è bellissima, sono dispiaciuta per aver sbagliato la partenza che in questi giorni mi ha dato sempre un po’ di problemi, mentre nella parte finale andavo forte. Mi sono avvicinata alle due che avevo davanti ma non è bastato: queste sono le gioie e i dolori delle gare“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità