Snowboard

Snowboardcross, Pechino 2022: il canadese Grondin è il migliore in qualificazione, 6° Omar Visintin

Pubblicato

il

Si sono svolte le qualificazioni della prova maschile di snowboardcross alle Olimpiadi di Pechino 2022. Il miglior tempo è stato quello del canadese Eliot Grondin, che ha stabilito il crono di 1’16”29, unico degli atleti in pista ad infrangere il muro del minuto e diciassette secondi.

Alle sue spalle un terzetto di austriaci composto da Julian Lueftner (1’17”00), Jakob Dusek (1’17”05) ed Alessandro Haemmerle (1’17”24). Quinta posizione per il tedesco Martin Noerl con il tempo di 1’17”38, leader della classifica generale di Coppa del Mondo.

Il migliore degli azzurri è stato Omar Visintin, che ha chiuso al sesto posto (1’17″68). Una buona qualificazione quella dell’altoatesino, che ha dato la sensazione di non spingere al massimo anche per risparmiare le energie su un tracciato molto complicato e faticoso.

Snowboardcross, la delusione di Michela Moioli su Instagram: “Il mio incubo, l’importante è rialzarsi e imparare dagli errori”

Settimo l’americano Hagen Kearney e l’australiano Cameron Bolton, che hanno preceduto il secondo azzurro di giornata, Lorenzo Sommariva, che ha chiuso al nono posto (1’17”98).

Sono dovuti passare, invece, dalla run 2, Tommaso Leoni (diciannovesimo) e Filippo Ferrari (trentunesimo), che purtroppo è caduto nella fase iniziale, subendo un forte colpo alla testa (forse qualche problema al collo). Appuntamento alle ore 7.00, quando comincerà il cammino verso le medaglie.

Foto: LaPresse

Exit mobile version