Seguici su

Sci Alpino

Sofia Goggia credeva nella medaglia: “Avevo fatto spazio vicino all’oro di PyeongChang… Ci metto l’argento”

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha candidamente confessato che sperava di conquistare una medaglia alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Dopo l’infortunio patito a Cortina d’Ampezzo tre settimane fa, la bergamasca è stata costretta a un recupero lampo per poter essere protagonista ai Giochi e oggi è riuscita a mettersi al collo l’argento in discesa libera. L’azzurra ha anche accarezzato il sogno d’oro, dopo il trionfo di PyeongChang 2018, ma purtroppo la svizzera Corinne Suter l’ha beffata nel finale per soltanto 16 centesimi.

Sofia Goggia è comunque riuscita a salire sul secondo gradino del podio, recuperando dalla caduta in Coppa del Mondo e con una condizione fisica tutt’altro che ottimale. Sebbene non fosse al top della forma, la 29enne cullava il sogno di regalarsi una nuova gioia a cinque cerchi e lo ha ammesso ai microfoni di Eurosport: “Questo è un argento vivo che metterò accanto a quella di PyeongChang. Prima di partire da casa ho fatto una cosa: ho spostato le medaglie dei Mondiali e ho lasciato un pochino di spazio tra loro e quella d’oro di PyeongChang e infatti ci metterò il cofanetto di questa…”.

Sci alpino, Sofia Goggia risorge ed è argento a 0.16 da Corinne Suter. Splendido bronzo per Nadia Delago

Insomma, la bergamasca aveva fatto un po’ di ordine in bacheca, aggiustando un po’ l’ordine delle medaglie: l’oro nella discesa dei Giochi di quattro anni fa, l’argento iridato nel superG del 2019 e il bronzo mondiale in gigante del 2017. Si aggiunge un nuovo alloro in una vetrina sempre più ricca, in cui campeggiano anche due Coppe del Mondo di discesa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità