Seguici su

Softball

Softball: Italia, le convocate per il primo raduno del 2022 negli Stati Uniti

Pubblicato

il

Partirà dagli USA la stagione del softball d’Italia. La Nazionale di Federico Pizzolini, infatti, vi sosterrà un raduno di due settimane, dal 13 al 28 febbraio, suddiviso in due parti: la prima a Tucson, in Arizona, dal 13 al 23, e la seconda a Palm Springs, in California, dal 23 al 28.

Il 12 febbraio ci saranno i test fisici a Roma, tanto per la squadra maggiore quanto per le Under 22. Questi i nomi chiamati nell’una e nell’altra fattispecie: Elena Cavaglieri, Laura Bigatton, Ilaria Cacciamani, Manuela Cianfriglia, Sofia Fabbian, Sara Cianfriglia, Irene Costa, Agnese Giacometti, Noemi Giacometti, Fabrizia Marrone, Alice Nicolini, Elisa Princic, Carlotta Salis, Melany Sheldon, Silvia Torre, Elisa De Trombetti, Beatrice Nannetti, Alessandra Rotondo, Marta Chiodaroli, Chiara di Lauro, Alessia Melegari, Martina Ghergolet, Elena Slawitz.

Softball: Italia settima nel ranking mondiale, guadagna un posto. Stati Uniti, sorpasso in vetta sul Giappone

Per il training cam negli States, invece, i nomi sono i seguenti: Irene Costa, Laura Bigatton, Ilaria Cacciamani, Elisa Cecchetti, Alessia Melegari, Sofia Fabbian, Amanda Fama, Andrea Filler, Agnese Giacometti, Giulia Longhi, Fabrizia Marrone, Alice Nicolini, Elisa Princic, Carlotta Salis, Melany Sheldon, Elena Slawitz, Silvia Torre.

Non si conosce ancora l’esatto dettaglio della programmazione americana, che giunge ben prima dell’inizio del campionato di Serie A1. Si tratta di un vero e proprio primo passo del dopo-Tokyo, per costruire un futuro che, al momento, si chiama World Games.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità