Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Andrea Giovannini: “Ho perso l’attimo e sono rimasto un po’ indietro”

Pubblicato

il

La mass start maschile dello speed skating dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 riserva ad Andrea Giovannini un amaro 11° posto in finale dopo essere rimasto chiuso nello sprint conclusivo. L’azzurro parla a fine gara ai microfoni di Rai Sport.

L’azzurro descrive le fasi concitate della finale: “È stata la gara che volevo, con ritmo sostenuto, con le varie fughe che hanno movimentato la gara ma sono sempre state controllate. Sono sempre stato nella posizione giusta dietro a Bart Swings, ero pronto ad uscire perché anche in semifinale ho avuto uno spunto in velocità, ma nel trovare la posizione ho perso l’attimo e sono rimasto un po’ indietro“.

Speed skating, Pechino 2022: Andrea Giovannini 11° nella mass start. Oro a Bart Swings

Il bilancio della rassegna per Andrea Giovannini: “Belle emozioni, l’Olimpiade dà tante cose belle: nei momenti pre-gara ci si sente vivi. E’ stato bello, ovviamente mi sarebbe piaciuto finire in maniera diversa. Adesso voglio finire bene questa stagione, sono terzo in Coppa del Mondo nella mass start, voglio cercare di portare a casa il podio e finire bene la stagione“.

Il sogno per il prossimo quadriennio è legato innanzitutto alle strutture in Italia: “Con le Olimpiadi di Milano-Cortina il sogno è di avere la copertura del tetto sull’ovale di Piné: è fondamentale non solo per le Olimpiadi, ma per portare avanti tutto il movimento italiano“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità