Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Davide Ghiotto bronzo nei 10000 metri alle Olimpiadi. VIDEO: la gara dell’azzurro

Pubblicato

il

Al National Speed Skating Oval di Pechino (Cina) abbiamo assistito ad una gara dei 10000 metri maschili di speed skating letteralmente clamorosa. I Giochi Olimpici invernali edizione 2022 stanno consacrando un fuoriclasse epocale come lo svedese Nils van der Poel che, dopo l’oro nei 5000, si conferma anche nella doppia distanza, con una prova monstre:12:30.74 e nuovo record mondiale.

Ma, oltre allo scandinavo, oggi è brillata la stella del nostro Davide Ghiotto. Il ragazzo di Altavilla Vicentina, infatti, ha conquistato una medaglia di bronzo davvero scintillante, con il tempo di 12:45.98 demolendo il primato italiano che già gli apparteneva in 12:53.63 e tenendo a debita distanza l’olandese Jorrit Bergsma (quarto in 12:48.94). Al secondo posto, come nei 5000, l’oranje Patrick Roest.

Andiamo, quindi, a rivivere i momenti più emozionanti della lunga cavalcata del nostro Davide Ghiotto verso la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. Un risultato storico per il veneto che, dopo la beffa del quarto posto ai Mondiali del 2021, ha saputo trovare il riscatto proprio nel giorno più importante, con un terzo posto che lo metto nella storia dello speed skating italiano.

VIDEO: LA SPLENDIDA GARA VERSO IL BRONZO DI DAVIDE GHIOTTO


Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità