Speed Skating
Speed skating, Francesca Lollobrigida: “Essere la portabandiera è un onore per quello che rappresento”
Le ricorderà per sempre queste Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 Francesca Lollobrigida. La pattinatrice azzurra ha concluso le sue fatiche quest’oggi e l’ha fatto con un bronzo di rilievo e di prestigio nella mass start dello speed skating.
La “Lollo”, già argento nei 3000 metri in questi Giochi, si è cimentata nella sua specialità preferita dovendosi però guardare da tante avversarie che, al contrario di lei, potevano attuare un gioco di squadra per la presenza di una connazionale.
L’atleta nostrana, invece, ha potuto solo contare sulle sue forze, dovendo tenere botta ad alcuni colpi proibiti subìti nel corso della gara. Da questo punto di vista il riscontro acquisisce un peso maggiore.
Speed skating, Francesca Lollobrigida fa 17! Bronzo nella mass start, oro Schouten
Vero è che Francesca avrà anche la responsabilità e il piacere di essere la portabandiera della cerimonia di chiusura di questi Giochi in programma domani: “Quando Malagò mi ha chiamata, mi ha chiesto: ‘Sei seduta?’ Ero già seduta su una sedia e ho iniziato a sudare freddo per l’onore. La terrò (la bandiera) non solo per me, ma soprattutto per il mio sport, per il pattinaggio di velocità. Sono felice che abbiamo vinto delle medaglie e che questo ora sia riconosciuto“, le parole di Lollobrigida (fonte: Ansa).
Foto: LaPresse