Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Francesca Lollobrigida fa 17! Bronzo nella mass start, oro Schouten

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sulle Olimpiadi Invernali dello speed skating a Pechino (Cina) ed è arrivata un’altra medaglia di Francesca Lollobrigida. L’azzurra, argento nei 3000 metri, si è andata a prendere un bronzo di valore nella mass start sul ghiaccio cinese.

Il National Speed Skating Oval è stato teatro di una Finale rusticana nella quale si è andato anche oltre il lecito nella lotta per avere una posizione buona per lo sprint finale. A farne le spese sono state la russa Elizaveta Golubeva, l’olandese Marijke Groenewoud e la polacca Karolina Bosiek. Brava Francesca a rimanere in piedi in situazioni molto difficili da gestire, considerando che l’azzurra a differenza di altre non poteva contare su una compagna di squadra come appoggio.

Nell sprint finale la “Lollo” ha compreso che il treno di Irene Schouten fosse quello buono e ha giocato le sue carte. Un arrivo in cui la giapponese Ayana Sato l’ha costretta ad allargare e perdere dei metri preziosi, ma comunque a conquistare una medaglia olimpica (8:14.980), preceduta da Schouten (8:14.730, terzo oro in queste Olimpiadi) e dalla canadese Ivanie Blondin (8:14.790).

Speed skating, Pechino 2022: Andrea Giovannini 11° nella mass start. Oro a Bart Swings

Un percorso quindi da ricordare per l’azzurra che torna a casa con due podi a Cinque Cerchi, consentendo al Bel Paese di ottenere la medaglia n.17 della propria spedizione (2 ori, 7 argenti, 8 bronzi).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità