Speed Skating

Speed skating, Francesca Lollobrigida: “Ora spero finalmente di conoscere mia zia Gina”

Pubblicato

il

Da qualche anno in Italia il cognome Lollobrigida non è più famoso solamente a livello cinematografico, ma anche sportivo. Dalla celebre attrice Gina Lollobrigida siamo arrivati fino alla sua pronipote Francesca, che ha appena conquistato due splendide medaglie ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022.

La protagonista dello speed skating azzurro ha parlato della sua Olimpiade e del suo rapporto (quasi assente per la verità) con la leggenda del cinema italiano, ai microfoni di Sky Sport.

Per prima cosa un commento sulla medaglia di bronzo centrata nella mass start e sul fatto che il comparto femminile abbia regalato maggiori soddisfazioni all’Italia rispetto a quello maschile: “Noi donne siamo le più belle e più brave e non c’è altro da aggiungere – sorride – Questa era la gara per la quale 4 anni fa volevo smettere, ma invece mi ha dato la forza e la possibilità di continuare e lavorare ancora di più e la medaglia la volevo davvero tanto. Ha un valore maggiore rispetto all’argento dei 3000 metri, non perché non mi piacciano ma questa è la mia preferita”.

Speed skating, Francesca Lollobrigida: “Essere la portabandiera è un onore per quello che rappresento”

Passando ad un eventuale incontro (per ora mai avvenuto) con la prozia, ecco il pensiero della nativa di Frascati: Non lo so se succederà, speriamo, magari! Io mi ero promessa 4 anni fa, nel caso avessi conquistato una medaglia, di incontrarla. Non è successo, speriamo accada ora”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version